L’8 aprile scorso il Club Serra di Vigevano ha organizzato il 1° torneo di calcio Serra Club per i giovani.
Il torneo è stato l’ultima tappa della programmazione dell’anno sociale dedicata ai “giovani” e si è svolto presso l’Istituto Negrone di Vigevano.
Al torneo hanno partecipato 6 squadre di ragazzi con i colori di due Scuole cittadine e 4 Oratori.
La nostra serata dal titolo ” l’Etica nello sport” non si è esaurita con il TORNEO DI CALCIO, abbiamo pensato di parlare ai ragazzi di qualcosa di più importante per lasciare un segno.
... Continua a leggere
Il segno sicuramente è stato lasciato dalla presenza e dalle parole di don Alessio Albertini, Consulente Ecclesiastico Nazionale del Centro Sportivo Italiano e fratello del noto calciatore Demetrio Albertini.
Don Alessio ha spiegato ai giovani come sia indispensabile legare sport ed etica per essere “vincenti” anche se non “vincitori”, è importante seguire la regola delle “4 D”: Dove, Disciplina, Determinazione, Di più.
Alla serata hanno partecipato Il Vescovo della Diocesi di Vigevano Monsignor Maurizio Gervasoni, il sindaco di Vigevano Arch. Andrea Sala e il nostro Governatore del Distretto 70 Avv. Nicola Ditta. Insieme hanno premiato i ragazzi che hanno ricevuto una coppa per squadra e tutti una medaglia per l’impegno dimostrato e a ricordo della giornata. Non è mancato un momento conviviale arricchito dalla presenza della Band dell’Istituto Negrone di Vigevano.