Club di Taranto. La gioia del Natale in spirito di comunione.

Vivere il Natale insieme, con club diversi e tanti amici per moltiplicare la gioia, è stata l’indicazione che la presidente Maria Cristina Scapati ha voluto dare al nostro Serra di Taranto con due iniziative festose che hanno visto una grande partecipazione di pubblico. Particolarmente intensa l’esibizione del coro Sun Singers, musica e vocalità per un viaggio che, dopo il magnifico Gloria di Handel, ha percorso i ritmi del gospel cercando di carpirne intensità ed emozioni. Perfetta la grande Chiesa di San Pasquale nel Borgo di Taranto che ha ospitato l’evento. Il coro guidato dal Maestro Roberto Ceci ha davvero deliziato il pubblico con le grandi musiche del Natale. Una manifestazione aperta ed accogliente che ha consentito un felice momento di convivialità per scambiarsi gli auguri.

Presenti, fra gli altri, i nostri seminaristi che hanno ricambiato l’invito per la loro performance teatrale “Alfredo” che chiudeva un percorso sperimentale in collaborazione con il noto attore e regista Giovanni Guarino ed il gruppo di volontariato penitenziario “Noi e voi”. Una modalità per accostarsi e conoscere tanti vissuti difficili e verificare come operare per “costruire ponti tra le periferie esistenziali e le comunità degli uomini”.

Una festa che nell’antivigilia di Natale ha riunito al Seminario con i Serrani, anche gli educatori ed i parenti dei ragazzi, una sintonia crescente fra il Serra Club ed il Seminario che si concretizza in dialogo ed ascolto, piccoli regali come le valigie, momenti di condivisione. Questo è stato il nostro Natale in armonia, una grazia ed un dono del Bambino Gesù.