Il ricordo della Serrana Mirella Cavallino
Si è spenta martedì 9 Maggio la nostra cara Socia del Serra Club Genova-Pegli 364, Mirella Cavallino.
Ex Insegnante, ex Preside di scuola, si è dedicata con entusiasmo e professionalità al “Serra”, che ha tanto amato, ricoprendo anche il ruolo di Presidente dal 2002 al 2004. Molto devota al Signore Gesù, ha messo in pratica i Suoi due Comandamenti, che sono la guida perfetta alla vita cristiana. Amica di tutti, aiutava tutti, specie chi si trovava in qualche difficoltà e ha vissuto con grande dignità e coraggio la sua malattia. Non si lamentava mai, trovava sempre la parola giusta per ogni situazione e portava pace. Resterà sempre nei nostri cuori.
Lidia Pistarino
Mirella, cara amica, ora che hai incontrato in cielo tanti fratelli Serrani ai quali eri tanto legata, ti prego chiedete insieme, con insistenza al Signore, Vocazioni Consacrate per la Chiesa, scopo del nostro Movimento e, per ciascuno di noi, un aiuto ad operare nel Serra.
Laura Dellacasa Pittaluga
Ero particolarmente affezionato a Mirella e la reciproca amicizia ci rendeva ancora più sereno e gioioso il percorso serrano compiuto insieme. Il suo carattere non aveva uguali e la voglia di comunicare i suoi sentimenti, le sue passioni, la rendevano una compagna attiva e fattiva anche nelle più piccole cose. Abbiamo trascorso veramente ore liete ai congressi, agli incontri serrani, specialmente ricordo quelli alla Madonna della Guardia. Ci sentivamo al telefono, qualche volta, e si discuteva con passione del nostro amato Serra e Lei mi parlava del cardinal Siri e dei tempi passati…….Aaaah, …. quel Suo carattere schiettamente genovese quanto mi faceva piacere! Mi faceva sentire vicino a Voi, vicino alla mia amata Genova. Ai consigli distrettuali era sempre presente con il Suo sorriso che alcune volte scompariva per un improvviso problema da risolvere, ma poi subito ritornava con sguardo felice. Negli ultimi tempi ci si sentiva poco e l’ultima telefonata mi pare risalga ai primi dello scorso anno. Cara Mirella, riposa in pace! Sono sicuro che anche lassù sarai impegnata nelle Tue proposte, nelle Tue iniziative, ma avrai Un Altro Interlocutore!……….
Ti prego non dimenticarTi di noi che siamo quaggiù: aiutaci ancora come solo Tu lo sapevi fare.
Marco Crovara