Amiche e amici carissimi,
desidero esprimere pieno sostegno all’appello che rivolge a noi tutti il Presidente della Fondazione BJS, Marco Crovara, di partecipare ad una ‘gara’ di solidarietà per riuscire, con le nostre forze, in piena libertà, a dare senso e concretezza alle finalità del Serra!
Questa iniziativa si dilata fino ad abbracciare un particolare momento dell’anno, il tempo dell’Avvento, quel tempo liturgico di preparazione al Santo Natale che ci vede stretti alle persone che più amiamo.
Ricordiamoci che nel dono è sempre racchiuso un gesto d’amore; nel caso della grande famiglia Serrana, i Seminaristi e i Presbiteri ne sono i destinatari privilegiati.
Facciamoci sentire…famiglia!
La Presidente
Paola Poli
Care Amiche ed Amici serrani,
Vi scrivo perché la Fondazione ha bisogno del Vostro aiuto.
Questi momenti così particolari, in cui anche e specialmente l’economia del quotidiano ne ha risentito, hanno evidenziato un bisogno di sostegno sostanziale per assistere coloro i quali rappresentano il significato fondamentale del carisma serrano: i seminaristi e i giovani ordinati che completano la loro formazione. Fra poche settimane la Commissione preposta presenterà, all’attenzione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, le domande di aiuto pervenute e, per quanto riguarda proprio il ramo NON ONLUS, dovremmo prepararci a deliberare l’elargizione di QUATTRO Borse di Studio, ma Il ramo NON ONLUS si sostiene solo con le donazioni dei Serrani e ad oggi ha pochissime disponibilità: non potremo procedere.
Ecco perché nasce il “Progetto Auxilium”: un’accorata richiesta di aiuto per dare aiuto…..
In allegato troverete la sua presentazione. Il progetto si rivolge al cuore di TUTTI i serrani affinchè si possano sentire uniti anche nella Fondazione che ne concretizza lo spirito.
Care Amiche, cari Amici, il “Progetto Auxilium” è un invito a riflettere e a contribuire per “piccolo grande che sia il dono”….è un invito a porre in alto i nostri cuori…..
Con fraterno affetto,
Marco Crovara
Presidente FIBJS