Contest Fotografico #GuardoSenzaFiltri
Bando di Concorso
Al termine del 2020, su iniziativa del Distretto 73 e della Fondazione italiana BJS, è stato bandito un Concorso fotografico, aperto incondizionatamente a tutti coloro che desiderano parteciparvi, a prescindere dall’età e dalla residenza anagrafica. La Fondazione, in particolare, ha abbracciato l’iniziativa istituendo un premio speciale per gli under 21.
Il successo della prima edizione ha spinto il Serra Italia a fare propria l’iniziativa e ad “istituzionalizzare” il contest fotografico fra i service da realizzare annualmente.
Amiche e amici carissimi,
è con piacere che annuncio la pubblicazione del bando della Terza Edizione del Contest Fotografico #Guardo senza filtri promosso dalla Fondazione Beato Junipero Serra e dal Distretto 73, con il riconoscimento e il sostegno di Serra International Italia.
Il tema proposto, con una traccia dialogica di approfondimento dello stesso estratta dalla pellicola cinematografica “Perfetti sconosciuti” è Pace a tempo indeterminato.
Il successo riscontrato nelle precedenti edizioni induce tutti noi, in particolare Governatori e Presidenti, a dare ancora più ampia diffusione a questa bella iniziativa che, con modalità semplificate di partecipazione resa accessibile a tutti, giovani e adulti, si inserisce con coerenza nella riflessione sul perdono e sulla pace cui il tema dell’anno richiama, attraverso il peculiare linguaggio dell’espressività visivo-emozionale dell’arte fotografica.
In allegato alla presente, la Segreteria nazionale provvederà ad inviarvi il bando di partecipazione al Contest, rendendolo disponibile anche sul portale per chiunque fosse interessato.
Vi saluto caramente,
Paola Poli
L’Aquila, 15 dicembre 2022
Maria, Madre delle Vocazioni, prega per noi!