Partecipa anche tu al Contest Fotografico del Serra Club! Scade il 31 marzo

,

Distretto 73 Puglia-Basilicata e  Fondazione Italiana Beato Junipero Serra ti invitano alla partecipazione del Contest fotografico nazionale #GuardoSenzaFiltri#

Il tema di questa seconda edizione è “Pace a tempo indeterminato”.

Estratta dal film di Paolo Genovesi “Perfetti sconosciuti”, questa citazione potrebbe essere un paradigma fondamentale da cui partire per la costruzione di una relazione sana e duratura. Dalla strategia della lotta, che si basa sulla logica della supremazia, alla strategia della ricerca comune della verità. Papa Francesco ha sottolineato: “La pace non si raggiunge conquistando o sconfiggendo qualcuno, non è mai violenta, non è mai armata!”(Angelus nella solennità di Ognissanti)

Lo scatto o la visual storytelling (non più di tre sequenze) dovrà rappresentare la tua percezione di pace nella vita che vivi tutti i giorni: un gesto di pace in famiglia o tra gli amici, un momento di ascolto, di dialogo o di condivisione con gli altri e che secondo te rappresenti un punto di partenza, una sfida per contribuire a costruire un mondo migliore.

Il modulo di iscrizione e la fotografia dovranno pervenire via e-mail, entro il 31 Marzo 2023, alla Segreteria del Contest Fotografico Nazionale:

contest.serra.fondazione@gmail.com

 

 

Clicca per scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione

 

Clicca qui per il REGOLAMENTO CONTEST 2023

Scheda di partecipazione.PDF