Distretto 73 Puglia-Basilicata

distretto 73
Puglia-Basilicata

Si è svolto, in data 15 giugno 2019, presso il Seminario Pontificio Regionale ‘Pio XI’ di Molfetta il Congresso del Distretto n.73 Puglia e Basilicata.
Ha aperto i lavori il governatore  uscente, Arturo Monaco, portando i saluti di Don Gianni Caliandro, rettore del seminario, che accoglie i Serrani con spirito di fraternità. Ospite dell’evento è stato il sociologo dr. Giovanni Aquilino che  ha relazionato sulla ‘Dimensione Serrana e la riscoperta della propria appartenenza’: “abbiamo bisogno di un’identità, quello che ci fa sentire bene è la qualità delle relazioni. Avere un’identità vuol dire avere un’appartenenza ovvero avere grandi radici nella parte emotiva.È necessario riscoprire la nostra appartenenza in una società in cui prevale l’egocentrismo e il relativismo del ‘tutto va bene’: bisogna essere tutori della nostra appartenenza e accettare le differenze che sono la ricchezza e l’essenza della vita”. Dopo l’interessante intervento del sociologo Aquilino, si è passati alla lettura del bilancio consuntivo del Distretto n. 73 da parte del tesoriere Michele Ferri e al passaggio delle consegne al Governatore Eletto per gli anni 2019-2021, l’avvocatessa Filly Franchino
La nuova Governatrice, collaboratrice del giornale Il Serrano, ha accolto con gioia il nuovo incarico , come linfa vitale: per Filly ,che cita le parole di Papa Francesco, ‘non può esserci spazio per l’indifferenza’ ed essere trainati, ma essere trainati in una vita comunitaria con i cuori aperti alla fede serrana.
A conclusione dei lavori il saluto e la benedizione di sua Eccellenza Rev.ma monsignor Domenico Cornacchia.

Margherita Lopergolo. Vice Presidente alle Comunicazioni

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *