81a Convention Internazionale a New Orleans: una celebrazione della cultura vocazionale
Oltre 260 serrani provenienti da 10 Paesi e cinque continenti si sono riuniti a New Orleans per l’annuale Convention internazionale. Come sempre, un evento storico e da non perdere, un aiuto a crescere nella fede serrana, e una occasione per stringere e consolidare amicizie serrane in tutto il mondo, senza trascurare l’occasione di ammirare la ricca storia e gustare il favoloso cibo di questa bellissima città.
Alcuni momenti di particolare importanza e di interesse sono da segnalare.
Innanzitutto il passaggio di consegne dal presidente Kurt Metyko alla nuova Presidente Moira McQueen, canadese, la terza donna ad assumere questa prestigiosa carica di Serra International. Il suo discorso inaugurale – ricco di spunti, segno di una forte capacità di leadership – verrà pubblicato su un prossimo numero della rivista Il Serrano.
Uno dei primi atti ufficiali della Presidente McQueen è stata la firma della CHARTER che certifica la prossima apertura del nuovo Club San Marco Argentano-Scalea.
Degna di nota anche la presentazione del “Serra around the World” in cui ogni paese serrano ha presentato le proprie attività e il proprio piano strategico per i prossimi cinque anni. Per il Serra Italiano la presentazione, molto apprezzata, è stata fatta da Giuseppe Miccoli, Trustee di Serra International.
Infine, l’Assemblea dei Delegati ha ratificato la nomina di Manuel Costa a Presidente Eletto per l’anno 2025-2026.
La prossima Convention si terrà a Kansas City (Missouri) nel Giugno del 2025.