Club di Palermo. Inizio del nuovo anno sociale

Carissime amiche e carissimi amici del Serra Club di Palermo,

è terminata la stagione estiva durante la quale siamo rimasti sospesi tra il desiderio di voltare pagina e di chiudere il drammatico capitolo della pandemia e l’evidenza di una emergenza sanitaria forse attenuata, ma non ancora conclusa.
In questi mesi abbiamo pure vissuto molti momenti di gioia perché tanti giovani del nostro Seminario sono andati avanti nel loro cammino vocazionale: il 10 agosto a Trapani sono stati ordinati Diaconi Roberto D’Aleo ed Angelo Daniele Orlando, l’8 settembre a Ragusa è stato ordinato Presbitero Vincenzo Guastella, il 12 settembre a Palermo sono stati ordinati Presbiteri Giuseppe Antonio India, Gaetano Marsiglia, Nunzio Pomara e Gabriele Tornambè ed il 27 settembre a Castelvetrano è stato ordinato Diacono Giuseppe Favoroso. Come di consueto abbiamo fatto pervenire a tutti i neo Diaconi ed i neo Presbiteri un segno del nostro affetto accompagnato dalla nostra preghiera.
Sempre con gioia abbiamo appreso che proprio in questi giorni tutti i Seminaristi stanno rientrando al Seminario Arcivescovile di Palermo per riprendere le normali attività.
Confortati da tanti segni di Grazia e forti dell’ottimismo della Fede vogliamo provare ad avviare con prudenza le attività serrane del nuovo anno sociale. Con il Direttivo abbiamo quindi programmato una ripresa graduale da realizzare adeguandosi alla situazione sanitaria e rispettando tutte le misure e le cautele previste dalle Autorità Civili e Religiose.
Per iniziare l’anno sociale 2020/2021 ci incontreremo venerdì 16 ottobre nella Cappella del Seminario (Santa Maria di Monte Oliveto) per pregare insieme e per tenere l’Assemblea Ordinaria del Club rispettando le vigenti norme di distanziamento e di sicurezza sanitaria (ricordo a tutti che sarà necessario indossare la mascherina).
Tutti i Soci sono quindi invitati a partecipare all’Assemblea Ordinaria che si terrà venerdì 16 ottobre 2020 presso la Cappella del Seminario – Chiesa di Santa Maria di Monte Oliveto, sita in Palermo in via dell’Incoronazione n. 1, in prima convocazione alle ore 6:30 e, nel caso non si raggiungesse il numero legale, in seconda convocazione, allo stesso luogo, alle ore 18:30 per discutere e deliberare sul seguente
Ordine del Giorno:
– presa d’atto ed esecuzione da parte del Serra Club di Palermo della delibera adottata il 13 maggio 2020 dal Consiglio Nazionale di Serra Italia d’intesa con il Board di Serra International con la quale, in considerazione degli effetti della pandemia da COVID19, è stato disposto, tra l’altro, che tutti i componenti di Organi Istituzionali di Club in scadenza al 30 giugno 2020 – e quindi, per quanto riguarda il Serra Club di Palermo, il Presidente ed i componenti del Consiglio Direttivo in scadenza al 30 giugno 2020 – vengano a tutti gli effetti automaticamente e pienamente confermati e prorogati nella medesima carica e di conseguenza nei connessi compiti e poteri sino al 30 giugno 2021;
– presentazione, esame ed approvazione del conto consuntivo dell’anno 2019/2020;
– presentazione, esame ed approvazione del Bilancio Previsionale per l’anno 2020/2021;
– varie ed eventuali.
Si ricorda che in caso di impossibilità a partecipare, potrete farVi rappresentare da persona di Vostra fiducia, purché munita di Vostra apposita delega sottoscritta.
Al termine dell’Assemblea proseguiremo con la Celebrazione Eucaristica pregando insieme con i Seminaristi sempre nel rispetto delle vigenti norme di distanziamento e di sicurezza sanitaria: conseguentemente, considerata la situazione, NON ci sarà la conviviale.
Un altro bellissimo avvenimento è stato annunziato per Sabato 17 ottobre alle ore 10:00 in Cattedrale, dove il nostro Arcivescovo S. E. Mons. Corrado Lorefice ordinerà Diaconi ben sette Seminaristi: Sergio Caputo, Massimo Caravello, Daniele Comito, Andrea Iacolina, Alessandro Imburgia, Massimo Schiera e Salvatore Teresi.
Abbiamo già fatto pervenire ai neo Diaconi un segno del nostro affetto e chiedo a tutti Voi di accompagnare con la preghiera questi Seminaristi che si avvicinano ad una tappa fondamentale del loro cammino vocazionale.
A causa delle disposizioni sanitarie anti-COVID i posti disponibili in Cattedrale sono assai limitati e, pertanto, la Celebrazione sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook dell’Arcidiocesi di Palermo.
Con l’occasione segnalo con grande gioia che riprendono pure gli appuntamenti settimanali con l’Adorazione Eucaristica animata dai Seminaristi. Il primo appuntamento sarà mercoledì 14 ottobre alle ore 21:00 ed avrà luogo eccezionalmente in Cattedrale con la partecipazione dei sette Seminaristi prossimi Diaconi.
Ricordo infine che sono in riscossione le quote associative per l’anno 2020/2021: la quota annuale è sempre di euro 350,00 e potrà essere versata, oltre che al Tesoriere con le solite modalità, anche con bonifico bancario direttamente sul conto corrente intestato al Serra Club di Palermo presso l’Agenzia 15 di Palermo del Credito Siciliano
IBAN: IT 92 B 05216 04616 0000 0000 2067.

Con i più affettuosi saluti,

Roberto Tristano

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *