Una serata in fraterna amicizia

,

 

di Maria Lo Presti

 

Il 28 giugno 2024 presso il Seminario Arcivescovile si è chiuso l’anno sociale del Serra Club di Palermo. Occasione di particolare gioia, l’anniversario di ordinazione presbiterale del Rettore, d. Antonio Mancuso che ha presieduto la celebrazione eucaristica, e di d. Giosuè Lo Bue dell’équipe formativa. Il Rettore ha sottolineato come il Serra sia per lui una famiglia, e ha ricordato tratti del suo itinerario, sempre sorpreso dal Signore che indirizza per le sue vie.

Alla fine della celebrazione Enza di Grigoli, Presidente del Club, ha rivolto un saluto a tutti e ha ringraziato dell’anno trascorso con i suoi ricchi momenti di incontro e di formazione. Quindi, Maria Lo Presti, Vicepresidente Nazionale, ha consegnato il Primo premio del Concorso Scolastico Nazionale, per la Scuola Secondaria di Primo Grado, al prof. Nicola Filippone dell’Istituto Don Bosco Ranchibile.

 

Intanto, mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, prima impegnato nella celebrazione per un cinquantesimo di ordinazione presbiterale, si è unito all’incontro che proseguiva nel cortile del Seminario con una serata di convivialità. Una nota di commozione è venuta dal saluto alla comunità del Seminario di Ragusa che dal prossimo anno frequenterà a Catania.

Tutto l’incontro è stato sereno ed espressione di grande fraternità.