Il Direttore don Michele Gianola augura buona estate e anticipa una bozza della scheda tematica per il prossimo anno

Riportiamo il messaggio con il quale don Michele Gianola, Direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni, ha presentato la tematica proposta per il prossimo anno 2020-21, unitamente al nuovo sussidio “Come un mosaico”.

Carissimi amici,
carissime amiche,
l’estate di quest’anno è segnata dalla pandemia di covid-19 che ci costringe a pensare modalità diverse di annuncio e di accompagnamento vocazionale, da avviare accanto a quelle cui siamo più abituati. Il vissuto è uno spazio da discernere ed abitare per riconoscere, gli inviti dello Spirito e il bene che cresce tra le asperità, in mezzo a ciò che bene non è.
Ringraziando ciascuno/a di voi per la passione nell’accompagnare adolescenti, giovani e adulti nel cammino della loro vocazione, prendiamo casa insieme nella Parola di Dio abitando la sua vita, che riempie la terra.
Nell’augurarvi una buona estate, vi rimando alla bozza della scheda tematica per il prossimo anno – ispirata ad un’espressione di papa Francesco: «La santificazione è un cammino comunitario, da fare a due a due» (Gaudete et exsultate, 141) – insieme alla proposta del nuovo sussidio che vuole essere uno strumento per annunciare le diverse vocazioni secondo una intuizione che ci sembra interessante.
L’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni rimarrà chiuso dal 10 al 31 agosto. Il servizio ordini e spedizioni è garantito attraverso lo storewww.vocazioni.store.

don Michele Gianola
Direttore UNPV CEI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *