Auguri di Santa Pasqua dal Presidente della Fondazione BJS

Care Amiche ed Amici Serrani,

ho voluto aprire questo mio breve pensiero in occasione della Santa Pasqua con un’immagine della nostra tradizione: il dipinto “Ultima cena” (G.C. Procaccini) che si trova nella Basilica della SS. Annunziata a Genova e che costituiva il soggetto della copertina di una confezione di biglietti augurali distribuiti dalla Fondazione a tutti i soci del Serra. Primi anni della nostra FIBJS.  Tanto entusiasmo e speranza per un impegno comune e concreto. Dobbiamo esserne attivi custodi e coscienti di aver ricevuto dai fondatori un dono meraviglioso.

La Speranza. La Santa Pasqua di questo 2021 più che mai non può che essere nella luce della speranza ispirata dalla Verità. Lo scorso anno scrivevo che… i nostri occhi oggi guardano alla “Verità” del Cristo che si concretizza nel dramma umano che stiamo vivendo…………..gli animi sono messi a nudo al cospetto della verità che ci circonda che, necessariamente, dovrà diventare la “Verità” della fratellanza…..

Ancora oggi è cosi. La prova è diventata ancora più dura, immensa nella sua dimensione. Ed il Suo esempio ci aiuterà a superare la rassegnazione, talvolta l’egoismo o l’indifferenza, pensando che anche questo sia per noi un Passaggio. Un Passaggio da vivere con intensa interiorità e da comunicare in maniera esemplare al mondo che ci circonda.

Questo è il mio augurio per la Santa Pasqua: che noi tutti si possa essere testimoni di misericordia portando sempre nel cuore il Santo Crocifisso.

Una buona Santa Pasqua,

Marco Crovara

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *