Club di Torino. 50° anniversario dalla fondazione
Sabato 12 ottobre, nell’Aula Magna della Facoltà di Teologia, i soci del Serra Club Torino 345 hanno celebrato la ricorrenza dei 50 anni dalla fondazione del Club con la partecipazione di numerosi rappresentanti di altre Delegazioni e del Consiglio Nazionale ed alla presenza di S.E. Cardinale Severino Poletto, che ha lodato e benedetto l’operato dell’Associazione che si impegna a promuovere nella società civile una cultura favorevole alle vocazioni, in particolare a quelle del sacerdozio e della vita consacrata.
Si sono avvicendati i saluti da parte del Presidente Angela Pollano Dario, del Cappellano Don Alberto Piola, del Governatore del Distretto Piemonte/Valle d’Aosta, dott. Paolo Rizzolio, del Presidente del Consiglio Nazionale Rag. Enrico Mori e del Decano del Club Serra Torino 345, Ing. Giovanni Chiovatero.
La celebrazione ha beneficiato degli interventi illuminati del Prof. Franco Garelli, docente di Sociologia delle Religioni presso l’Università di Torino, e del Prof. Don Ferruccio Ceragioli, Rettore del Seminario Maggiore di Torino e docente di Teologia Fondamentale presso la Facoltà Teologica di Torino.
I soci del Club e tutti i delegati dei Serra Club d’Italia, riuniti in concomitanza della 1° Assemblea dei Delegati tenutasi nella mattinata, hanno reso grazie a Dio con la celebrazione della S. Messa, presieduta dal Card. Poletto.
A seguire, è stata offerta a tutti i partecipanti una cena di gala, che si è svolta in un clima di grande cordialità ed affetto, conclusa con la cerimonia di ammissione nel Club dei nuovi soci.
Laura Mellone
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!