Club di Torino. 50° anniversario dalla fondazione

 

Sabato 12 ottobre, nell’Aula Magna della Facoltà di Teologia, i soci del Serra Club Torino 345 hanno celebrato la ricorrenza dei 50 anni dalla fondazione del Club con la partecipazione di numerosi rappresentanti di altre Delegazioni e del Consiglio Nazionale ed alla presenza di S.E. Cardinale Severino Poletto, che ha lodato e benedetto l’operato dell’Associazione che si impegna a promuovere nella società civile una cultura favorevole alle vocazioni, in particolare a quelle del sacerdozio e della vita consacrata.

Si sono avvicendati i saluti da parte del Presidente Angela Pollano Dario, del Cappellano Don Alberto Piola, del Governatore del Distretto Piemonte/Valle d’Aosta, dott. Paolo Rizzolio, del Presidente del Consiglio Nazionale Rag. Enrico Mori e del Decano del Club Serra Torino 345, Ing. Giovanni Chiovatero.

La celebrazione ha beneficiato degli interventi illuminati del Prof. Franco Garelli, docente di Sociologia delle Religioni presso l’Università di Torino, e del Prof. Don Ferruccio Ceragioli, Rettore del Seminario Maggiore di Torino e docente di Teologia Fondamentale presso la Facoltà Teologica di Torino.

I soci del Club e tutti i delegati dei Serra Club d’Italia, riuniti in concomitanza della 1° Assemblea dei Delegati tenutasi nella mattinata, hanno reso grazie a Dio con la celebrazione della S. Messa, presieduta dal Card. Poletto.

A seguire, è stata offerta a tutti i partecipanti una cena di gala, che si è svolta in un clima di grande cordialità ed affetto, conclusa con la cerimonia di ammissione nel Club dei nuovi soci.

Laura Mellone

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *