Club Pontremoli-Lunigiana: apertura anno sociale
Lo scorso fine settimana si è svolta la cerimonia di apertura dell’anno sociale 2021/2022 del Serra Club Pontremoli-Lunigiana, alla cui presidenza, per il prossimo biennio è stata designata la Dott.ssa Rossi Patrizia.
Un buon numero di soci si è ritrovato presso l’Istituto delle Suore Missionarie del Lieto Messaggio per la celebrazione della Santa Messa officiata dal Cappellano del Club Mons. Antonio Costantino Pietrocola.
La celebrazione, molto sentita e partecipata è stata caratterizzata dal ricordo del Santo del giorno S. Giovanni Paolo II, su cui il Cappellano ha incentrato l’omelia citando le sue parole: “Non abbiate paura! Aprite, anzi spalancate, le porte a Cristo” e ricordando ai presenti che l’affidarsi alla Misericordia di Dio e metterlo al primo posto della vita è fondamentale per ogni credente.
La serata è poi proseguita con una conviviale in sincera amicizia e con la gioia dei partecipanti di essersi potuti ritrovare, dopo un lungo periodo di restrizioni, in presenza.
La Presidente, al termine della piacevole serata, ha dato appuntamento per il prossimo incontro che sarà tenuto sulla figura di San Giuseppe in occasione del 150° anniversario della dichiarazione del Santo quale Patrono della Chiesa Universale. – em