Compie novanta anni il Cardinale Saraiva Martins

Nel giorno dedicato dal calendario della Liturgia della Chiesa all’Epifania, Sua Eminenza il Cardinale Emerito José Saraiva Martins ha compiuto novant’anni essendo nato il 6 gennaio 1932 a Gagos do Jarmelo, Diocesi di Guarda, Provincia di Beira Alta in Portogallo.

Una data di nascita importante, certamente a lui cara, perché, dopo l’annuncio della Natività da parte dei pastori, celebra la festa cristiana della Manifestazione della divinità di Gesù al mondo attraverso il segno rivelatore dell’adorazione dei Re Magi.

Novant’anni di vita, sessantacinque dei quali dedicati alla Chiesa, dalla sua ordinazione nel 1957 e che continua a vivere intensamente nella fede e nella preghiera, componenti fondamentali del suo stile di sacerdote. Novant’anni di vita, sedici dei quali dedicati al Serra Italia dal 2002 al 2018, come Consulente Episcopale, durante i quali ci ha sempre accompagnato con la sua presenza ai nostri Congressi, con le sue omelie, con i suoi scritti che ancora oggi leggiamo con passione ed entusiasmo.

Un vero pilastro e una pietra miliare del Serra International Italia, che ha lasciato una traccia indelebile nella nostra storia di sostegno alle vocazioni sacerdotali.

In occasione di questo suo lungo cammino di fede e di professione sacerdotale, che ha percorso e che continua a percorrere da tanti anni, i serrani d’Italia e della Svizzere italiana, riconoscenti e grati per quanto Egli ha fatto e dedicato alla nostra missione, rinnovano, con un’unica voce, al Cardinal Saraiva Martins, affetto e riconoscenza per il suo instancabile servizio ministeriale di Pastore della Chiesa e testimone, per noi serrani, dell’amore di Dio, di quell’amore che non abbandona mai.

 

Cosimo Lasorsa

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.