XV edizione Premio “Penna dello Spirito”. Rinviata la scadenza al 28 febbraio 2021
Riportiamo la comunicazione della Biblioteca Nazionale Serra che conferma il rinvio già anticipato tramite la lettera di maggio del Presidente, Enrico Mori.
Carissimi Serrani
il Consiglio Direttivo della Biblioteca Nazionale Serra ha selezionato la terzina finalista della XV edizione del Premio Penna dello Spirito. Come ogni anno la scelta si è indirizzata su tre libri che possono essere un buono spunto di riflessione sul tema nazionale “ La Fede non è un’idea ma un incontro”, vi invitiamo a leggerli, a discutere, a confrontarvi nel vostro Club e a scegliere quindi il libro che più vi piace.
I libri sono facilmente reperibili ( per esempio su internet segnalo i siti: libreriacoletti.it; Libreria del santo; Amazon… ) e sono i seguenti:
- Bruno Pennacchini “Credevo di credere. Con la fede, per navigare nella vita” Ed. Porziuncola anno 2018
- Giovanna Panico “Nella fede la forza della rinascita” Youcanprint anno 2018
- Francesca De Sanctis “Un tuffo nella verità. Un viaggio fra scienza e fede” Ed. Edizioni Scientifiche Italiane anno 2018
La modalità di partecipazione è molto semplice:
- il Club acquista i libri ( libreria, internet…);
- ogni libro viene consegnato ad un serrano che lo legge e lo presenta al Club durante un momento dedicato;
- i serrani del Club votano il libro preferito;
- l’esito della votazione va inviato alla Biblioteca entro il 28 febbraio 2021 tramite email all’indirizzo: bibliotecaserra@libero.it
Naturalmente questo è solo un esempio, il Club è libero di attuare modalità differenti ( legge solo uno, leggono tutti…) l’importante è decretare un vincitore. Il consiglio è di dedicare all’evento un incontro in modo da poterlo utilizzare quale approfondimento del tema nazionale.
In attesa delle vostre risposte vi invio un caro saluto serrano
Patrizia Rossi