Distretto 77. Programma per la cerimonia di incorporazione del Club di Oppido Mamertina-Palmi.
Il prossimo 31 luglio, la grande famiglia del Serra Italia crescerà grazie al nuovo Club di Oppido Mamertina-Palmi, che riceverà ufficialmente la Charter concessa dal Serra Intetrnational. È un evento che interessa tutto il Serra Italia e a cui siamo tutti invitati a partecipare.
Per l’occasione, il Club di Oppido Mamertina – Palmi ha approntato un programma di visite, a partire dal 30 luglio pomeriggio, e fino a giorno 1 agosto mattina, che riportiamo qui di seguito.
Per chi volesse partecipare all’evento, è necessario che comunichi al più presto la sua adesione (vedi qui di seguito le comunicazioni operative della Segreteria).
PROGRAMMA
VENERDI 30 LUGLIO 2021 – POMERIGGIO
Ore 17.00: Palmi, visite a: Parco Archeologico dei Taureani + Cripta di San Fantino + Torre Saracena (costo 8 euro cad.).
Ore 21.00: Cena in albergo, alla Tonnara di Palmi
SABATO 31 LUGLIO 2021
Ore 10.00: Palmi: visita alla Casa della Cultura “Leonida Repaci” (Pinacoteca “Leonida ed Albertina Repaci” – Museo di Etnografia e Folklore “Raffaele Corso” – Antiquarium “Nicola De Rosa” – Museo Musicale “Francesco Cilea e Nicola Antonio Manfroce” – Gipsoteca “Michele Guerrisi”) (costo: 5 euro cad.).
Ore 12.00: visita a Duomo-Concattedrale di Palmi
Ore 13.00: Pranzo in albergo, alla Tonnara di Palmi
ORE 17.00 PRESSO LA SALA VESCOVILE DELLA COMUNITÀ: CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA CHARTER AL SERRA CLUB DI OPPIDO MAMERTINA-PALMI
– Ore 18.30: Cattedrale: Celebrazione Eucaristica;
– Ore 20.00: Conviviale nel Seminario Vescovile.
DOMENICA 1 AGOSTO 2021
Ore 10.00: Oppido – Visita a: Museo diocesano di Arte Sacra; Cattedrale; Cappella del Seminario Vescovile.
Ore 11.30: Parco Nazionale dell’Aspromonte con visite a: Piani dello Zillastro – Crocifisso di Zervò, e Monumento ai Paracadutisti del 185° Reggimento della Nembo dove si combatté forse l’ultima battaglia della II Guerra mondiale in Italia meridionale), Ex Sanatorio Vittorio Emanuele III. Pranzo in montagna.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!