Club di Catania. Nuove nomine e Concorso scolastico.

Presso il Seminario arcivescovile, al termine della S. Messa presieduta da S.E. Mons. Salvatore Gristina, si è svolto l’incontro del   Serra Club di Catania durante il quale sono stati annunciati:  le  nuove nomine  del Consiglio Direttivo, i  vincitori  del Concorso scolastico 2019/2020  che il Serra International Italia bandisce ogni anno, e i nuovi soci (Santina Mangiafico Parisi, Giorgio Monaco e Andrea Alì).  Dopo la lunga presidenza al Serra Club di Catania  della  Prof.ssa Marinella Cocuzza Ferlito, è stato eletto  il nuovo Presidente serrano, il Dott.  Massimo Martino, medico allo I.O.M. , specialista di Medicina Palliativa, che  ha alle spalle un intenso cammino di fede  animato anche dall’impegno nel volontariato.  Negli ultimi anni,  il gruppo dei giovani del Serra Club di Catania  ha avuto un sensibile incremento  e il rapporto di amicizia tra i soci serrani e i seminaristi  è divenuto più vivo e concreto,  tante le attività svolte: incontri culturali, momenti di preghiera, pellegrinaggi, gite, e nel periodo della pandemia, diversi  collegamenti via web con il quale il Club ha continuato il suo cammino; ha detto la Prof.ssa Ferlito: “Ho svolto questo servizio con tutto il cuore, ringrazio tutti per l’affetto, la stima e la fiducia che mi avete dimostrato in questi anni”. Ha detto  il Nuovo Presidente  Dott. Martino: “Mi spenderò in tutto quello che potrà essere  il meglio, per il Seminario  e per tutti i soci”.

Il nuovo consiglio direttivo è formato da: Dott. Massimo Martino (Presidente), prof.ssa Renata Gentile Messina (Presidente eletto), prof.ssa Marinella Cocuzza Ferlito (Past President), dott. Giovanni Rizzotti (Segretario), dott. Giuseppe Mangano (Tesoriere),  preside Giuseppina Barone (Vice Presidente ai Programmi), prof.ssa Cetty De Pasquale Rapisardi  (Vice Presidente  alle Estensioni) Dott. Sandro Anguzza (Vice Presidente alle Comunicazioni), prof.ssa Lucia Licitra (Vice Presidente alle Vocazioni), dott.ssa Sara la Licata Greco e dott. Giuseppe Cupri (Consiglieri).

La commissione del Concorso scolastico del Serra- sezione di Catania   è stata composta dalla Presidente   prof.ssa Agrippina Barone  e dai membri : prof.ssa Wera Passarello , prof.ssa Nuccia Sinatra, prof.ssa Marika vasta, dal Segretario   Avv. Michele Montalto. I vincitori  della  scuola primaria: sono alunni dell’ Istituto “G. Marconi” di Paternò/Ragalna: 1° Gabriele Pio Ciotta (vincitore anche del 2° premio al Concorso Nazionale) ;  2° e 3°  Valerio Labbia Samuele e Grazia Nobilia; scuola secondaria di  1 e 2grado: Rosanna Di Venuto, 2° Andrea Oddo, 3°Alberto Anastasi (I.C.Statale Cavour-Ct); 1°Paolo Maricchiolo e 2° Salvatore Arcidiacono (Liceo Principe Umberto-Ct), 3°Giulia Damino (Liceo Artistico M.M.Lazzaro-Ct). 

                                                                                      Laura Napoli

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *