La Presidente annuncia le date del prossimo Congresso Nazionale
Amiche e amici carissimi,
tra breve avremo l’occasione di poterci rivedere, anche se solo su piattaforma digitale, per i lavori del CNIS e, a seguire, dell’Assemblea dei Delegati dei club.
Sappiamo bene quanto questo ultimo periodo abbia messo tutti noi a dura prova, essendo stati privati, in poco tempo, di due carissimi amici, Peppino Savino e Luigi Ferro che hanno esercitato funzioni centrali nella gestione amministrativa ordinaria delle nostre attività.
Tuttavia, nonostante le difficoltà, abbiamo opposto la determinazione del fare, proprio nel rispetto verso chi tanto si è prodigato per il Serra; siamo rimasti ben saldi nei nostri impegni, con la sicurezza di chi sa di poter seguire un percorso ben tracciato, senza cedere allo sconforto.
Nonostante qualche inevitabile rallentamento, non ci siamo fermati e anche da parte dei club è arrivato il segnale della continuità, di un entusiasmo che si rinnova nel ritrovarsi insieme a condividere le tante belle iniziative di cui ho letto sulla chat del gruppo Serra.
Colgo l’occasione per ricordarvi le date dell’appuntamento all’Aquila, con il Congresso nazionale che coinciderà con la chiusura del mio mandato, e il passaggio delle consegne al Presidente eletto Giuliano Faralli nei giorni 26-27-28 maggio c.a..
Posso certamente anticiparvi che nel pomeriggio del venerdì saremo impegnati nei lavori dell’Assemblea dei delegati per il rinnovo delle cariche dei quattro Vice Presidenti, del Segretario e del Tesoriere Nazionali, come da mia convocazione del 6 ottobre 2022, mentre la giornata di sabato sarà occupata dai lavori del Congresso, che si svolgeranno nella Sala conferenze e Giardino d’inverno del Palazzo della Regione Abruzzo che la Presidenza del Consiglio ha gentilmente concesso al Serra.
Segnalo che la posizione centrale della sede del Congresso e l’allestimento, nei locali adiacenti, di un’importante mostra d’arte offriranno l’opportunità di dare un’adeguata visibilità al nostro evento e di consentire, a chiunque fosse interessato, di partecipare e di conoscere la nostra realtà associativa.
Verrà approfondito il tema, affrontato ad Assisi su altre tracce:
“Col sangue versato sulla croce pacificò il cielo e la terra” (Col. 1, 20)
Itinerari per costruire il perdono e la pace a partire dal cuore dell’uomo.
La Santa Messa che seguirà, verrà celebrata nella Basilica di S. Maria di Collemaggio per offrire l’opportunità a tutti voi di ottenere l’indulgenza plenaria, un dono spirituale che Papa Francesco, nell’agosto scorso, ha voluto estendere per un intero anno.
Non mancheranno piacevoli iniziative per intrattenere gli accompagnatori e altre da poter condividere tutti insieme.
Con gli amici della Commissione eventi, coordinata dall’instancabile Samuele, si sta lavorando alla definizione di alcuni dettagli che ci consentano, anche per domenica mattina, di organizzare qualcosa che abbia carattere di unicità.
Nelle schede che vi verranno inviate nei prossimi giorni, troverete tutte le indicazioni relative al soggiorno.
In attesa di rivedervi nella mattinata dell’11 marzo, vi saluto caramente,
La Presidente
Paola Poli
L’Aquila, 27 febbraio 2023
Maria, Madre delle Vocazioni, prega per noi!