Pubblicato il Programma generale del CNIS

 

E’ a disposizione qui di seguito la brochure del Programma generale dell’incontro del CNIS che si terrà a Roma il 29-30-31 ottobre 2021.

 

Finalmente dal vivo! Dopo quasi anni di incontri solo sulle piattaforme online a causa dell’emergenza Covid-19, il Serra Club Italia torna ad incontrarsi in presenza a Roma dal 29 al 31 ottobre 2021. L’occasione sarà quella della riunione del Consiglio Nazionale (CNIS), alla quale potranno assistere anche i soci che lo desiderano.

Nel Programma riportato nella brochure, è possibile prendere visione dell’Ordine del giorno del CNIS, i cui lavori si apriranno nel pomeriggio del 29 ottobre per concludersi nella mattinata di sabato 30 ottobre, ma anche delle attività che sono state previste per i tanti soci e accompagnatori che hanno aderito all’invito rivolto dalla Presidente e dall’Esecutivo a partecipare: visite guidate, momenti di convivialità ed altri momenti di vita istituzionale Serrana che si svolgeranno, in particolare, nella seconda parte della giornata di sabato 30 ottobre.

Tra questi ultimi, segnaliamo il momento di riflessione sul tema indicato dalla Presidenza nazionale (“Vivere le beatitudini è rendere eterno quello che passa. È portare il Cielo in terra”), che prevede gli interventi di don Michele Gianola, direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale delle Vocazioni, e di Riccardo Benotti, giornalista e caposervizio del SIR.

Seguiranno la S.Messa, presieduta da don Michele Gianola, e la cena sociale, durante la quale avrà luogo – finalmente in presenza – la cerimonia del passaggio di consegne tra il presidente uscente, Enrico Mori, e la neo Presidente, Paola Poli.

La domenica, infine, è prevista la partecipazione dei serrani all’Angelus in piazza San Pietro.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *