Chiusura dell’anno sociale del Club di Matera

,
Si e’ tenuta martedì 18 Giugno 2024, presso la parrocchia di San Giovanni Battista, la chiusura dell’ anno sociale del Serra Club di Matera, presieduto da Margherita Lopergolo che ha descritto il suo mandato come
un biennio intenso,  ricco di incontri, confronti, sperimentazioni di un Serra in uscita , momenti felici e anche difficili , supportata dal direttivo, in particolare  Tomaso Sasso, segretario e  Giorgio Corazza, tesoriere, e da tutti i soci che,  da quasi 50 anni , portano avanti questo club che ha al centro il sostegno alle vocazioni sacerdotali .
Grata a tutti , ma soprattutto al Signore Nostro Dio  per averla  resa strumento nelle sue mani al servizio di questa comunità .
 Ma , come ha affermato l’arcivescovo della diocesi Matera Irsina e Vescovo di Tricarico, monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo  , questo e’ solo l’inizio  di un nuovo anno alla luce della Parola del Signore.
La Santa Messa, concelebrata da don Francesco Gallipoli e don Ennio Tardioli , rispettivamente  cappellano del Serra club di Matera e cappellano del distretto Puglia Basilicata , e’ stato uno  spunto di riflessione del Vangelo molto profondo che vale come monito ai soci per poter continuare ad operare nel Serra e nel mondo : “Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano. Se amate quelli che vi amano, quale ricompensa ne avete?”
 Pregare e amare: ecco quello che dobbiamo fare; e non solo verso chi ci vuol bene, non solo verso gli amici, non solo verso il nostro popolo. Perché l’amore di Gesù non conosce confini e barriere. Il Signore ci chiede il coraggio di un amore senza calcoli. Perché la misura di Gesù è l’amore senza misura.
Lunga vita al Serra Club ! Siempre Adelante !