5° aggiornamento della raccolta fondi “La Speranza”

Carissime Amiche ed Amici, in allegato troverete il 5° aggiornamento della raccolta fondi “La Speranza” e nuovamente la circolare per l’invio delle domande di borse di studio: abbiamo ancora un mese di tempo. La raccolta fondi fra tutti i Serra Club italiani è per una Fondazione, condivisa, amata e abbracciata nella volontà di sostenere i seminaristi, i sacerdoti e i religiosi/e che si affidano all’aiuto della Provvidenza per intraprendere o continuare il loro cammino: anche noi siamo la Provvidenza….
Ci sentiamo in modo particolare vicini a Loro e “non abbiamo paura di sognare” (Francesco) di poterli abbracciare tutti con il calore del nostro cuore, con il calore del nostro dono…..
Grazie,
Marco Crovara
pres. Fibjs

Disposizioni per elargizioni anno 2025.
Di seguito comunico, a chi di competenza che, anche per quest’anno, le domande di elargizione di borse di studio ONLUS e NON ONLUS dovranno pervenire: entro e non oltre il 31 Maggio 2025.
Pertanto, care Amiche ed Amici, Vi invito a prendere ben nota di quanto comunicato perché è importante che il nostro supporto ai seminaristi impegnati nel loro percorso, oggi più che mai, sia tempestivo ed efficace e le precedenti raccolte fondi hanno pienamente dimostrato quanto sia presente e cosciente la Vostra sensibilità.
Inoltre, la Commissione esaminatrice delle domande pervenute, avendo constatato ritardi nell’invio delle stesse entro le date previste per la raccolta e riscontrato incompletezze nelle documentazioni trasmesse, raccomanda di rispettare quanto prescritto dalle Linee Guida e dalla

Modulistica relativa, pubblicate sulle pagine web della Fondazione, scaricabili al link

https://www.serraclubitalia.it/fondazione-b-j-s/, sezione “Modulistica”.

In caso di ritardi e incompletezze le domande verranno respinte.

Ricordo, altresì, che le domande, con documentazione allegata, devono essere inoltrate in forma cartacea originale a mezzo raccomandata a.r. e pervenire, entro la data indicata del 31 Maggio pv., all’indirizzo della Segretaria della FIBJS, Sig.ra Grazia Buggiani- via Marzana, 16 -56028 – San Miniato (Pi), oppure per posta elettronica PEC su PEC al seguente indirizzo: fondazione.bjserra@legalmail.it.

Eventualmente possono essere solo anticipate all’indirizzo email della Segretaria,
grazia.buggiani@gmail.com. ed al mio mar.cro@hotmail.it.;

Carissimi tutti, come vedete la “nostra” Fondazione cerca di stare al passo con le necessità di questi tempi così particolari e Vi chiede di avere sempre presente, in quanto serrani, il suo valore come strumento di servizio comune e la necessità di essere sostenuta, sia con la Vostra firma del 5×1000, per il ramo ONLUS, sia con le donazioni attraverso il programma ”Sosteniamo la Fraternità”, progetto “La Speranza”, queste ultime uniche ad alimentare la parte NON ONLUS.

Grazie per la Vostra fraterna attenzione.

Un caro abbraccio,
Marco Crovara