Club dell’Aquila, 12 aprile 2019. Convegno su “Il Sinodo, i giovani e la fede”.

In coerenza con le sollecitazioni del tema indicato dal Presidente nazionale del Serra International Italia, Enrico Mori, “I giovani; una sfida per la Chiesa. La Chiesa: una sfida per i giovani”, il 12 aprile, all’Aquila, al Palazzetto dei Nobili, si terrà un convegno organizzato dal Serra Club cittadino che, come preannuncia lo stesso titolo, “Il Sinodo, i giovani e la fede”, intende offrire una riflessione sul documento conclusivo dell’ultimo Sinodo, con il coinvolgimento di un giovane seminarista del Seminario Regionale di Chieti, Luca Capannolo.

L’intervento introduttivo sarà affidato al noto vaticanista Fabio Zavattaro, il quale analizzerà le novità e le prospettive di un evento che ha dimostrato quanto la Chiesa abbia a cuore i giovani nel porsi in loro ascolto per poterli comprendere e accompagnare in un percorso di crescita maturo e consapevole nella fede.

Altri interventi porranno in rilievo gli aspetti antropologico-teologici del documento, come pure le diversità vissute dal e nel mondo giovanile, con gli interrogativi che non sempre hanno avuto risposte adeguate e chiarimenti esaustivi.

 Interverrà, per le conclusioni, Sua Eminenza Reverendissima il Sig. Cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo di L’Aquila.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *