Incontro del Serra Club di Reggio Calabria con la Comunità dei Missionaria di Villaregio

Incontro di Formazione con padre Giancarlo Pivanello della Comunità Missionari di Villaregio.

“ Se il Signore è veramente il Figlio di Dio, è Dio ed è morto per noi, allora io, posso vivere per lui e chiedo di essere battezzata. Così ci racconta padre Giancarlo Pivarello della Comunità Missionaria di Villaregio di una ragazza musulmana che avendo conosciuto Gesù attraverso la conoscenza del Vangelo che una sua compagna di religione cattolica ogni giorno le leggeva a scuola. Ecco il coraggio della fede scaturita dalla forza della parola del Vangelo.
Una discussione molto interessante si è intavolato con Padre Gianfranco toccando le concrete difficoltà che un missionario affronta quando si trova in luoghi dove ancora la parola di Cristo non è arrivata e bisogna fare i conti con le radicate tradizioni, le superstizioni e la presenza degli spiriti maligni inculcati dagli stregoni.
Padre Giancarlo è stato presentato dal rettore don Nino Pangallo, spiegandoci che il padre missionario è in giro promozionale per far conoscere la loro Comunità religiosa e da qualche giorno è ospite del nostro Seminario.
La comunità Missionaria di Villaregio è una Comunità cattolica fondata in Italia nel 1981 e dal 26 maggio 2002 è di Diritto Pontificio. Essa composta da laiche e laici, sacerdoti e consacrate/i , coppie di sposi e singoli di diversa nazionalità.
Dopo la piacevole chiacchierata la serata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa nella Cappella Maggiore del Seminario.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.