La settimana vocazionale con il Serra Club di Aversa

“Fare la storia” è il percorso vocazionale di un’intera settimana dedicata alla narrazione della propria esperienza di vita.

Ai più piccoli ed ai più grandi è giunto l’ invito dell’ufficio diocesano per la pastorale vocazionale ad essere consapevoli annunciatori della propria vocazione nella chiesa domestica e nella chiesa particolare di Aversa, perchè ogni carisma è dono donato e da donare.

Per quanto piccolo ogni servizio è ben accetto agli occhi di Dio e, come diceva Santa Teresa di Calcutta, una goccia nell’oceano.

La settimana vocazionale inizia con la Veglia presieduta dal Vescovo Angelo Spinillo in Cattedrale e terminerà il sabato successivo con l’ordinazione sacerdotale di tre giovani Giovanni, Antonio e Nicola, che da sempre sono stati adottati dal serra club di Aversa.

Grande la commozione nel vederli ai piedi dell’altare, pronti a pronunciare l’Eccomi, perchè il loro cammino di discernimento lo abbiamo seguito con viva trepidazione, specialmente negli anni della pandemia, pregando per la loro fedeltà a Gesù maestro ed affidandoli al cuore immacolato di Maria, madre delle vocazioni.

La Bellezza di questi giorni così intensi e profumati di vita vera li voglio condividere con voi tutti, amici serrani, chiedendovi una preghiera per questi carissimi ragazzi ed un incoraggiamento a sostenere la propria vocazione al servizio.

San Gaetano di Thiene soleva ripetere : “Bisogna sfidare la Provvidenza per essere schiaffeggiati dall’abbondanza”, e noi rendiamo grazie a Dio per il dono immenso di nuove vocazioni, tanto necessarie per la Chiesa ecumenica e tanto gradite al popolo di Dio.

Maria Luisa Coppola

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.