La Conferenza sugli Ordini Cavallereschi al Serra Club di Roma

Si è tenuta giovedì 28 aprile u.s., presso la prestigiosa struttura del Circolo Funzionari della P.S. di Lungotevere Flaminio 79, la consueta conviviale del Serra Club di Roma.

Dopo l’accoglienza dei soci e dei graditi ospiti, è stata celebrata la Santa Messa, a cura del Cappellano del Serra di Roma Mons. Vittorio Formenti, affiancato da Don Roberto Spataro e dal Padre francescano Giovanni Pucci.

Al termine della funzione religiosa, il Presidente Roberto Razzano, dopo aver ringraziato le Autorità intervenute e le associazioni presenti come il Comitato per le Missioni Francescane ed il Circolo delle Vittorie ed aver ricordato l’impegno profuso dal Direttivo del Serra Club di Roma a sostegno delle vocazioni sacerdotali, ha dato la parola al Gen. B. CC (ris.) Dott. Alessandro Gentili, già Comandante Carabinieri Antifalsificazione Monetaria e Comandante Gendarmeria di San Marino, che ha intrattenuto l’uditorio, particolarmente attento e interessato, con dotte e puntuali riflessioni sulla disciplina giuridica delle onorificenze cavalleresche, argomento, a torto, solitamente poco approfondito rispetto alla rilevanza sociale e culturale che ricopre.

Tra i presenti, si sono notati i Prefetti Benedetto Basile e Fulvio Rocco de Marinis, l’immunologa Prof.ssa Alessandra Fierabracci ed il Presidente del Circolo delle Vittorie Antonio Fugazzotto.

A seguire, la serata si è conclusa con la cena in perfetto spirito di amicizia serrana tra tutti i partecipanti.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.