Dal Club di Prato, La Forza della Vita ci sorprende
Anche quest’anno siamo riusciti a festeggiare la LXVI Giornata Nazionale della Vita che porta un tema bellissimo intitolato: “La Forza della Vita ci sorprende” perché la vita porta una grande forza che sembra capirlo senza problemi ma dentro c’è un grande mistero che non è stato capito fai più grandi filosofi e scienziati da quanto è grande il suo mistero.
Dal momento che la vita è un dono così grande e prezioso non si può pensare che sia messo in pericolo con forme distruttive come le pillole abortive che fanno morire la creatura che è nel grembo materno e questo genera una sorta di guerra fra la vita e la morte ma il trionfo deve essere della vita sempre perché da diversi anni stiamo assistendo ad un calo demografico e qui mi ricollego all’appello lanciato dal Papa cosí da poter stimolare le nuove generazioni affinché non trascurino questa cosa perché serve che ci sia il ricambio generazionale se vogliamo che la società vada avanti e di questa cosa non bisogna farne una questione politico o religiosa ma una cosa dettata che è data dal buon senso. Inerente questa grande missione non dimentichiamo che l’aiuto di Maria è presente e il MPV ha buttato giù delle litanie mariane specifiche per la difesa della vita e sono state approvate dalla CEI.
Risanaci o Signore, Dio della Vita sono le parole del Salmo Biblico 146 tratte da questa liturgia domenicale. Ho citato queste parole per dire che tutti abbiamo bisogno che Gesù guarisca i nostri mali affetti nel corpo ma anche nello spirito così da essere salvi quando arriveremo davanti al Signore però prima è necessario testimoniare il Vangelo della Vita in modo da difendere la “Dignità” che ogni persona affetta da patologie varie e le primule date a tutti i fedeli presenti alle rispettive liturgie sono piccole piantine dove sboccia la vita. Che questa Giovita possa fare scoprire e riscoprire la forza presente così che possa rinnovarsi la cultura della vita.
Marco Giraldi-Prato