Il club di Prato rinnova il suo Consiglio
Martedì 28 il Serra Club si è ritrovato nei locali della mensa dei poveri “Giorgio La Pira” nel centro della città attiva per il rinnovo del consiglio in prossimità dell’Anno Sociale 2024-2025 che ha visto l’elezione del presidente Pietro Troni.
Successivamente sono stati eletti Marco Giraldi vicepresidente alle comunicazioni sociali, Alfiero Lippi vicepresidente alle vocazioni, Alessandra Antonini è vicepresidente all’attuazione dei vari programmi e Stefano Guarducci ricopre la carica di vicepresidente all’estensione.
Riconfermato il segretario Roberto Stramazzo così come Vittorio Dabizzi storico tesoriere. Successivamente si è tenuta la cena e dopo la cena Elena Pieralli che da quattordici anni ricopre la carica di presidente della mensa dei poveri raccontava ciò che fanno nel loro servizio di accoglienza offrendo un pasto caldo a italiani e stranieri e il dormitorio per chi è sprovvisto di un tetto. La mensa offre il pranzo e la sera i bisognosi vanno alla Basilica di Santa Maria delle Carceri dov’è presente la caritas per ritirare il pacco della cena.
L’obiettivo non è solo quello di offrire le cose essenziali ma cercare si aiutare queste persone ad inserirsi nella società cercando di trovarsi un lavoro e qui devono fare la loro parte gli enti istituzionali, i servizi sociali e le varie imprese lavorative in modo da riuscire ad offrire un posto di lavoro cosi che possano avere una loro autonomia ma avanti tutta per la strada giusta volta al bene.
Quest’anno è la mensa dei poveri spenge 40 candeline perché nata nel 1984 e da allora non si è mai fermata quindi preghiamo perché vada avanti in modo da riuscire ad essere a disposizione del prossimo.
Marco Giraldi-Prato