Mons. Lorefice presenzia il primo incontro spirituale di Quaresima del Club di Palermo

 

Palermo. Venerdì 20 marzo 2026. Nella stupenda cornice della Sala Lavitrano del Palazzo Arcivescovile il

nostro Arcivescovo S.E.R. Monsignore Corrado LOREFICE ha presenziato il primo incontro di formazione spirituale serrano nel tempo di Quaresima. Questa iniziativa, accolta con entusiasmo dal nostro Arcivescovo, ha l’intento di fare più corpo fra la nostra Chiesa e Cristo che ne è il capo.

Si è creata una vera comunione di Chiesa e Famiglia. Lo Spirito Santo è davvero sceso e ci ha consolato.

Il tema dal titolo “La globalizzazione dell’indifferenza, – Papa Francesco-, e la globalizzazione dell’impotenza,-Papa Leone XIV” magistralmente condotto, ha aperto ampi spunti di riflessione. Mi piace citarne alcuni, quali: IL VESCOVO ARALDO DEL VANGELO, LA SICILIA ZATTERA DEL MEDITERRANEO, per ricordare il servizio del Buon Pastore, il tema dell’accoglienza, la Sazietà e soprattutto la Comunione.

Meditando diversi passi biblici, collazionandoli fra di loro, S.E.R. ha dato il via ad una scrutatio che ci ha saziati, ha fatto capire cosa significa colmare la fame. In tale sede sono state ammesse due nuove socie. La serata si è conclusa con la consueta agape fraterna in seminario.

Augurando Buona e Santa Pasqua a voi e alle vostre famiglie, vi abbraccio con affetto serrano,

Mariella Baldanza

Presidente