Club di Catania. Consegna dei premi ai vincitori della fase locale del Concorso scolastico.

La premiazione dei vincitori locali del concorso scolastico a Catania è stata preceduta da un incontro sul tema del concorso. Relatori la prof.ssa Cetty De Pasquale, psichiatra docente Unict e nostra socia , e il prof. Marco Pappalardo, docente di lettere e presidente dell’ufficio diocesano per la pastorale scolastica. Presenti don Cubito rettore del seminario, don Mangiagli presidente dell’ufficio per l’insegnamento della religione, dirigenti scolastici, docenti e familiari dei ragazzi. Entrambe le relazioni, assai apprezzate dal pubblico, pur partendo da approcci diversi hanno rilevato che la felicità non è una emozione passeggera ma una condizione dello spirito, che nasce e si alimenta nel riconoscimento dei veri valori della vita e nella relazione con gli altri. La premiazione degli alunni, orchestrata impeccabilmente dal socio presidente della commissione Giovanni Rizzotti e dalla segretaria del club Marica Vasta, ha concluso il pomeriggio in una atmosfera gioiosa.