• Collegamento a Facebook
  • Collegamento a Instagram
  • Collegamento a Youtube
Serra Club Italia
  • Il Serra è
    • Cos’è il Serra
    • Scopi e Finalità
    • La Storia
    • Chi era Junipero Serra
    • Decreto Affiliazione alla Santa Sede
    • Il Pensiero dei Papi sul Serra
    • Preghiera del Serrano
  • Il Serra nel mondo
    • I Consigli Nazionali
    • La Convention
    • La Fondazione Internazionale
    • Serra Connects
  • Il Serra in Italia
    • Il Consiglio Nazionale
    • L’Assemblea dei Delegati
    • Statuto e Regolamenti
    • I Congressi
    • Scuola di Formazione
    • Il Tema dell’Anno
    • La Rivista “Il Serrano”
  • Club e Distretti
    • Distretto 69 Piemonte/Val d’Aosta
    • Distretto 70 Liguria/Lombardia
    • Distretto 71 Toscana Nord/Sardegna
    • Distretto 72 Lazio/Campania/Abruzzo/Molise
    • Distretto 73 Puglia/Basilicata
    • Distretto 76 Emilia Romagna
    • Distretto 77 Sicilia/Calabria
    • Distretto 78 Veneto/Trentino/Friuli Venezia Giulia
    • Distretto 171 Toscana Sud/Umbria/Marche
  • Attività e News
    • Le Attività CNIS
    • I Service Nazionali
    • Vita dei Distretti
    • Vita dei Club
    • Notizie Nazionali
    • Notizie Internazionali
  • Le Rubriche
    • Cultura Vocazionale e Società
    • Mondo Young 3.0
    • Luoghi dello Spirito
  • La Fondazione
    • Il Benvenuto del Presidente
    • Cos’è la Fondazione
    • Natura Giuridica
    • Come Funziona
    • News Fondazione
  • Contattaci
  • Fare clic per aprire il campo di ricerca Fare clic per aprire il campo di ricerca Cerca
  • Menu Menu
Sei in: Home1 / Attività2 / Vita dei Distretti3 / Distretto 73: il cambio di guardia

Distretto 73: il cambio di guardia

Vita dei Distretti
Prec Prec Prec Succ Succ Succ
1234567891011
Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (10) Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (10)
Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (9) Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (9)
Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (8) Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (8)
Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (6) Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (6)
Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (5) Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (5)
Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (4) Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (4)
Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (3) Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (3)
Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (2) Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (2)
Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (1) Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (1)
Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (11) Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (11)
Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (7) Aprire l'immagine in lightbox: distretto 73 - passaggio consegne (7)

Nell’elegantissima cornice del Salone di Rappresentanza del Circolo Unione di Piazza Duomo in Lucera, domenica 18 settembre scorso, si è svolta l’assemblea del Distretto 73 Puglia-Basilicata, riunitosi per il passaggio di spilletta tra la governatrice uscente Filly Franchino, del club di Lucera-Troia, e la subentrante Milena Caldara, del club di Cerignola. Partecipato da un buon numero di serrani, l’evento ha visto la partecipazione della Presidente Nazionale Paola Poli, giunta a Lucera per presiedere personalmente l’assise.

Il programma ha visto intervallarsi diverse personalità del mondo culturale lucerino: Francesca Mignogna, docente e vicepresidente alle comunicazioni del club locale, che ha moderato l’incontro con profondità di animo e di pensiero; l’avv. Giuseppe Agnusdei, socio fondatore, nonché cultore di storia patria; Silvio Di Pasqua, giornalista e presidente dell’antico Circolo che ha ospitato l’evento.
Dopo i saluti del presidente Antonio Cataldo Miscioscia e del cappellano distrettuale, don Ennio Tardioli, la parola è spettata alla Presidente Nazionale Poli per rendere omaggio al servizio incessante e sempre coinvolgente dell’amica Filly – in particolare, l’ideazione del service del Contest fotografico, da quest’anno divenuto nazionale – e per incoraggiare il lavoro che, da oggi, spetterà alla nuova governatrice.
L’occasione è stata propizia per ufficializzare anche la “squadra” del cambio di guardia: Filly Franchino (Lucera-Troia), past-governatore; Rosaria Caliandro (Cerignola), segretaria distrettuale; Dino Viti (Altamura), governatore delegato; Teodato Pepe (Cerignola), vicepresidente e coordinatore della commissione programmi; Lucrezia Carlucci (Matera), vicepresidente e coordinatore della commissione vocazioni; Angelo Pomes (Brindisi), vicepresidente e coordinatore della commissione estensioni; Piergiorgio Aquilino (Lucera-Troia), vicepresidente e coordinatore della commissione comunicazioni.
Al passaggio di spilletta e al suono della campana, è seguita la santa Messa celebrata dal cappellano distrettuale presso la Basilica Cattedrale di Lucera e un momento di convivialità fraterna.
21/09/2022
Tags: Distretto 73, Filly Franchino, Paola Poli, Primo Piano, Serra Club Lucera-Troia
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su X
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su LinkedIn
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.serraclubitalia.it/wp-content/uploads/2022/09/distretto-73-passaggio-consegne-4.jpg 1200 1600 Serra Club Italia https://www.serraclubitalia.it/wp-content/uploads/2023/11/logo-serra-club-italia.png Serra Club Italia2022-09-21 07:40:502023-11-26 10:48:13Distretto 73: il cambio di guardia
Potrebbero interessarti
Il Serra Club di Latina ha spento 50 candeline
Club di Prato. Conferenza sul tema del periodo di Avvento
Vocazione e vocazioni nel nostro cammino di fede
Il Ruolo Fondamentale dei Laici nella Promozione delle Vocazioni
Club di Acqui Terme. La serata degli auguri
Il Serrano n. 144
Emergenza corona virus. Lettera del Presidente ai serrani.
SERRA CLUB DI SIENA IN PELLEGRINAGGIO A CASCIA E ROCCAPORENA

Vita dei distretti

  • Distretto 77. Incontro del Governatore con il Vescovo ed il Rettore del Seminario26/04/2026 - 08:26
  • Matera, dialogo e vocazione nel cuore della cultura mediterranea16/03/2026 - 10:08
  • Il 7 marzo il Distretto 77 si incontra ad Acireale. ‘Insieme: sostenere la Chiesa per aiutare tutti’13/02/2026 - 13:08
  • Insieme: sostenere la Chiesa per aiutare tutti12/02/2026 - 12:11
  • A Trapani, Convegno sul tema nazionale ed incontro del Distretto 77 con le altre realtà associative01/12/2025 - 21:26
  • Brindisi, l’incontro del Distretto 73 per l’apertura dell’anno sociale. “Come parlare ai giovani di pace, speranza e felicità”.27/10/2025 - 08:16
  • Distretto 71 (Toscana nord-Sardegna) CONVEGNO DISTRETTUALE 202522/06/2025 - 12:05
  • A L’Aquila il Passaggio delle Consegne del Serra International Italia Distretto 7214/06/2025 - 19:07
  • Incontro Distretto 171 presso il Monastero di Siloe14/06/2025 - 18:29
  • “Credere, sperare, amare” : il Giubileo del Distretto 7319/05/2025 - 13:17
  • Serra Day Distretto 7118/05/2025 - 21:37
  • A Cascina, il Consiglio Distrettuale del Distretto 7118/04/2025 - 14:00
  • Clero e abusi sessuali. Il libro difficile e necessario di don Ennio Tardioli26/03/2025 - 10:52
  • A Nicosia per la consegna della menzione speciale del concorso di musica sacra05/03/2025 - 20:17
  • Premiazione del Concorso Scolastico a Viareggio11/01/2025 - 20:36
  • Unità e sinfonia di voci nel Distretto 7330/12/2024 - 10:32
  • Distretto 78: Passaggio di Consegne all’insegna dell’Amicizia e della Fraternità06/10/2024 - 10:11
  • Incontro del Distretto 72 nella splendida città di Viterbo23/09/2024 - 12:34
  • Il Serra Club di Latina ha spento 50 candeline03/06/2024 - 16:33
  •  “Associazionismo – diversità a confronto per un cammino comune nel servizio”. Tavola rotonda alla LUMSA di Palermo23/05/2024 - 09:17

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter SerraNews e rimani aggiornato sul mondo Serra!

Controlla la tua casella di posta o la cartella spam per confermare la tua iscrizione

LINK UTILI

  • Santa Sede
  • Serra International – Ufficio centrale Chicago
  • Serra International – U.S.A
  • Chiesa Cattolica
  • Avvenire

Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni

Logo Ufficio Nazionale Pastorale Vocazioni - CEI
Serra International Italia
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
E-mail: segreteria@serraitalia.eu

©2023 Serra International Italia
PIVA/CF 01781980568
Powered by Factordev
  • Informativa Newsletter
  • Privacy
  • Privacy Iubenda
  • Cookie Policy
Collegamento a: Pellegrinaggio dei Serra Club genovesi e del Distretti 70 al Santuario della Guardia di Genova Collegamento a: Pellegrinaggio dei Serra Club genovesi e del Distretti 70 al Santuario della Guardia di Genova Pellegrinaggio dei Serra Club genovesi e del Distretti 70 al Santuario della... Collegamento a: Inizia il nuovo anno sociale del Club Serra di Arezzo Collegamento a: Inizia il nuovo anno sociale del Club Serra di Arezzo Inizia il nuovo anno sociale del Club Serra di Arezzo
Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto Scorrere verso l’alto