Il Serra Club di Grosseto a sostegno del Seminario
Venerdì 15 Novembre, il Serra Club di Grosseto ha organizzato un importante e significativo evento a sostegno del proprio Seminario Vescovile “G. D. Mensini”.
L’iniziativa, che il Club sta portando avanti da circa quindici anni, è finalizzata a sostenere il Seminario locale.
L’amore per il Seminario, per i nostri sacerdoti ed i nostri seminaristi, distingue ogni buon serrano nel proprio percorso di vita.
Papa Francesco ci esorta con queste parole:
…” è importante essere laici amici dei preti, amici che sanno accompagnarli e sostenerli con senso di fede… amici che condividono lo stupore della chiamata, il coraggio della scelta definitiva, le gioie e le stanchezze del ministero…
amici che sanno stare vicini ai preti, che sanno guardare con comprensione e tenerezza i loro slanci generosi, insieme alle loro debolezze umane…
voi potete essere per i Sacerdoti come la casa di Betania, dove Gesù consegnava a Marta e Maria le proprie stanchezze e, grazie alla loro premura, poteva riposare e rifocillarsi. ( Papa Francesco Udienza riservata ai serrani di tutto il mondo in concomitanza della 75esima Convention di Serra International a Roma)
Questo è lo spirito che ha animato ogni serrano del Club di Grosseto, guidato dal proprio Presidente Cav. Ernesto De Cesaris, nell’organizzazione di questo evento, spingendolo a spendersi con perseveranza, ma soprattutto con coraggio, creatività e audacia per la realizzazione della serata.
Molte le autorità presenti.
Il Vescovo Emerito S. E. Mons. Rodolfo Cetoloni, il Rettore del Seminario di Grosseto don Gian Paolo Marchetti, il Governatore del Distretto 171 dott. Giovanni Di Maggio e Signora Daniela, numerose rappresentanze di Club service locali, la Consigliera Nazionale dei Medici cattolici dott.ssa Carla Minacci, la Presidente della Congregazione Madonna delle Grazie Valeria Maggi il Delegato di Grosseto dell’Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme .
Erano presenti, inoltre, i Seminaristi della Diocesi di Grosseto, il diacono don Ciro e don Alessandro.
La serata, partecipata da numerose persone appartenenti ai Club del Distretto 171 e non, provenienti da varie parti della Toscana, è stata un trionfo di amicizia, quell’amicizia autentica che anima lo spirito serrano.
Nell’occasione, i Serrani di Grosseto, hanno festeggiato anche gli ottanta anni di Anna, la mamma del loro Cappellano don Gian Paolo.