Festa degli auguri per il Serra Bologna

Il club guidato da Filippo Ospitali si è riunito con soci ed ospiti a Villa San Giacomo, sulle colline bolognesi, il collegio universitario inaugurata nel 1966 dal cardinale Giacomo Lercaro, ricco – anche – di opere d’arte.

La conviviale è stata preceduta da una approfondita relazione, che ha coinvolto tutti i partecipanti, tenuta dal domenicano padre Fausto Arici (redattore di varie riviste e già direttore dell’Istituto superiore di Scienze religiose) sul tema della pace, tratto dalle riflessioni di San Tommaso d’Aquino. E’ seguita la messa celebrata dall’assistente ecclesiale del club don Marco Settembrini.

Grande cordialità, serenità e progetti per il futuro hanno caratterizzato l’incontro che conferma la mission del Serra quale promotore di positività attraverso la diffusione della cultura cristiana e, con la preghiera e l’azione, a sostegno alle vocazioni. a.l.