Il Club di Prato nella gioia della Natività di Gesù

Sabato 18 dicembre 2021, noi soci serrani ci siamo ritrovati alle 11:30 presso la Chiesa di San Fabiano in Seminario Vescovile per la Santa Messa presieduta dal nostro vescovo Monsignor Giovanni Nerbini e concelebrata dal nostro cappellano Monsignor Daniele Scaccini, da Monsignor Basilio Petrà e dal diacono Andrea Tarocchi.

Nell’omelia il vescovo, traendo spunto dal Vangelo, ha ricordato la figura di San Giuseppe: questo anno è dedicato a lui con un giubileo straordinario voluto dal Santo Padre perché nel 1870 il Beato Pio IX lo proclamò “Patrono della Chiesa Universale”. Mentre Giuseppe ha agito nel silenzio, facendosi strumento della volontà di Dio, il mondo di oggi segue l’altra direzione che è quella di volersi fare notare per apparire migliori rispetto ad altri e questa cosa porta ad allontanarsi dalle cose che veramente contano. Va bene farsi conoscere, apprezzare e notare ma nei giusti limiti e modi così da non perdere di vista il senso delle cose vere.

Dopo la Messa si è svolto il pranzo presso il refettorio del seminario a distanza di due anni di sospensione per via della pandemia ed abbiamo concluso con la lotteria di Natale il cui ricavato è andato per il seminario mentre le offerte raccolte durante la Messa erano per le attività della Caritas Diocesana. Buon Natale a tutti nella gioia della Natività di Gesù che deve entrare nelle nostre case così che la nostra vita sia completa con la sua presenza

 

Marco Giraldi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *