Club Miglio d’Oro. Miracoli a Lourdes tra scienza e fede.

Sabato 6 aprile alle ore 11 il Serra Club Miglio d’Oro con il patrocinio della Fondazione San Junipero Serra e UNITALSI ha il piacere di presentare il libro “Miracoli a Lourdes” di Fabio Bolzetta edito dalle Edizioni Paoline.

L’incontro si terrà nel museo d’impresa Ascione, nel colonnato della Galleria Umberto I di Napoli.

Sei storie sono il cuore di questo libro che nasce dagli incontri personali di Fabio Bolzetta, Giornalista e conduttore di TV2000, con i cinque miracolati italiani di Lourdes (sugli otto ufficialmente riconosciuti), a cui si aggiunge l’intervista, realizzata a Parigi, a suor Bernadette Moriau, settantesimo e ultimo miracolo di Lourdes annunciato l’11 febbraio 2018.

A relazionare sulla inspiegabilità scientifica di fronte al miracolo di una guarigione fisica sarà il dott. Giovanni Battista Rossi dell’Istituto Nazionale dei Tumori della Fondazione Pascale di Napoli.
Il dott. Rossi infatti è il medico che ha attestato la guarigione di Raimondo Formisano, riconosciuta inspiegabile per la scienza e miracolosa dalla Chiesa cattolica, e avvenuta per intercessione del Beato Vincenzo Romano di Torre del Greco, promuovendo il cammino del processo di canonizzazione in corso.

Papa Francesco due anni fa ha definito il Serra Club, associazione degli amici dei sacerdoti, da allora noi del club Miglio d’Oro ad ogni conferenza organizzata, promuoviamo sempre la presenza e l’intervento di un sacerdote amico. Per offrire l’occasione di mostrarne il lato umano e per il loro ministero, necessitano di amici e di persone disposte ad ascoltarli: non sono super-uomini ma persone normalissime che hanno votato la propria vita al servizio della comunità.

Nella fattispecie l’amico-correlatore di Bolzetta é casualmente il cappellano del nostro distretto da oltre 15 anni, Mons. Vittorio Formenti, sempre a noi vicino nella più sincera semplicità pur ricoprendo il ruolo di direttore dell’ufficio statistico della segreteria vaticana nonché coadiutore del capitolo di Santa Maria Maggiore.

Oltre ai relatori saranno presenti in sala rappresentanti del Serra Club Italia e il presidente UNITALSI della sottosezione Napoli, a ciascuno dei quali sarà programmato un intervento.

E’ previsto il firmacopie.

Proponiamo altresì la visione di due interviste con l’autore realizzate da:

  • Licia Colò. Clicca qui.
  • Paola Saluzzi: clicca qui.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *