Club di Livorno. I serrani animano la S. Messa presieduta dal Vescovo

Domenica 5.12.2021 S.E.R. Simone Giusti, Vescovo di Livorno, ha invitato il Serra Club Livorno ad animare la S. Messa da lui stessa officiata al Santuario della Madonna di Montenero, Patrona della Toscana, sul cui sagrato il Serra Club Livorno fece apporre nel 2005 un grande bassorilievo in bronzo dorato raffigurante Giovanni Paolo II.

L’iniziativa promossa dal Vescovo ha l’obiettivo di far meglio conoscere alla cittadinanza la natura ed i contenuti delle aggregazioni laicali attive nella Diocesi, tra cui il SERRA Club.

La celebrazione è stata animata dai serrani attraverso la lettura dei vari passi della liturgia, ed è stata trasmessa in diretta dall’emittente locale Granducato TV con l’integrazione di un breve filmato di presentazione del Serra Club International, preparato da alcuni nostri soci. L’emittente ha un ottimo bacino di utenza (circa 30.000 telespettatori) in gran parte della Toscana e, anche questo, può quindi essere un buon mezzo per dare maggior visibilità al nostro Club. Alla Santa Messa, oltre a numerosi soci livornesi, era presente la Governatrice del Distretto 71, Elena Baroncelli, che ha partecipato attivamente alla celebrazione attraverso la lettura di un brano della liturgia.

Al termine della celebrazione, resa ancor più coinvolgente dal coro “Don Fedele”, la consueta foto di gruppo con S.E. il Vescovo ai piedi dell’altare del Santuario.

Alessandro Bassi Luciani

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.