Puglia e Basilica ad Altamura per il Serra Day
Domenica 21 aprile, in occasione della 61^ Giornata Mondiale di Preghiera delle Vocazioni, i soci del Distretto 73 Puglia- Basilicata hanno vissuto il Serra Day nella città di Altamura presso il Monastero di Santa Chiara.
La giornata iniziata con la Santa Messa presieduta dal cappellano distrettuale Don Ennio Tardioli, è proseguita con l’emozionante dialogo, magistralmente moderato dalla presidente del Club di Matera Margherita Lopergolo, tra i soci del Distretto e Suor Chiara Luce, nome di battesimo Lucrezia, entrata nel Monastero di Santa Chiara all’età di 26 anni. La clarissa ha centrato la sua testimonianza sul silenzio abitato dalla Parola che plasma i nostri cuori, quel silenzio che ci fa buttare giù la maschera per trovare la nostra identità. Ciò che attrae e sorprende i giovani è il cuore che si mette al servizio degli altri.
La testimonianza del seminarista Giuseppe è stata centrata sulla sua vocazione nata dalla sua sincera e speciale amicizia con Lorenzo. Ha puntualizzato l’importanza del servizio, della concretezza del nostro socio Emanuele che gli è accanto da anni. “La collaborazione tra giovani e anziani risiede nella semplicità e condivisione”, ha chiosato Giuseppe.
Ed infine la conviviale che ha permesso ai partecipanti, guidati dalla Governatrice Milena Caldara, di festeggiare in un clima di amicizia l’interessante ed emozionante Serra Day.